INFO e ASSISTENZA
070 2299064

 
Categoria
Periodo
 

Tour STATI UNITI (Florida experience)

dal 10 Maggio al 2 Agosto 2025

KT      
Partenza da: Aeroporto Roma (Fiumicino)      
Trattamento: Pernottamento e colazione      
Notti: 11 giorni / 10 notti      
Hotel: Hotel cat. 3/4/5 stelle      
DESCRIZIONE
 
=
PROGRAMMA
 
PREVENTIVO
 

Tour Florida Experience
Miami, Key West, Florida City, Redlands, Everglades, Clearwater, Orlando, Daytona Beach..

Volo da Roma + Tour di gruppo (8 giorni e 7 notti)


DATE PARTENZA
Maggio: 10
Giugno: 7
Agosto: 2


PROGRAMMA

1° Giorno Miami
Arrivo all'aeroporto di Miami e trasferimento libero in hotel.
Benvenuti a Miami! Questa vasta città cosmopolita offre spiagge calde e sole tutto l'anno. Avrete tempo libero a vostra disposizione per scoprire la sua ricca cultura multietnica si manifesta maggiormente nella cucina e nell'architettura. Riprese cinematografiche e fotografiche, grandi eventi sportivi, mostre d'arte, festival specializzati e i numerosi ristoranti e locali notturni fanno di Miami un paradiso per i vacanzieri. Pernottamento in hotel.

2° Giorno Miami - Key West
Prima colazione. Partenza di buon mattino per un breve tour della città di Miami, "The Magic City", e dei quartieri di Coconut Grove, Coral Gables, Little Havana e Bayside. A Islamorada, la capitale mondiale della pesca sportiva, facciamo una tappa a Robbie's, un noto luogo dove si potrà dar da mangiare ai sempre affamati tarponi atlantici. Rimarrete stupiti nel vedere questi incredibili "fantasmi d'argento" saltare fuori dall'acqua con la bocca spalancata per afferrare il vostro cibo. Proseguimento verso Key West passando lungo l'Overseas Highway. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Escursione facoltativa con supplemento per assistere alla famosa Celebrazione del Tramonto di Key West da Mallory Square; questa è una tradizione del luogo in cui artisti di strada, venditori e artisti si allineano sul bordo dell'acqua per salutare la luce del giorno.

3° Giorno Key West - Florida City
Prima colazione. In mattinata visita della città vecchia di Key West. Si passeggerà lungo Duval Street, la strada lunga un miglio nel cuore della città vecchia, che va dal Golfo del Messico all'Oceano Atlantico. Duval Street è conosciuta per la sua varietà di ristoranti, negozi, pub famosi in tutto il mondo e attrazioni. Tempo a disposizione per il pranzo e lo shopping. Nel pomeriggio, si riprenderà il viaggio verso nord per esplorare l'area delle Upper Keys dove si potranno ammirare panorami mozzafiato. In serata, arrivo a Florida City per il pernottamento.

4° Giorno Florida City - Redlands - Everglades - Clearwater
Prima colazione. Partendo da Florida City sosta ad un'esotica serra di orchidee e allo stand di frutta tropicale "Robert is Here" per poi continuare verso Everglades "Fiume d'Erba" dove vi imbarcherete per un giro in airboat ad osservare la fauna selvatica, tra cui gli alligatori e, se siete fortunati vedrete l'elusivo cervo dalla coda bianca o le lontre di fiume. Il viaggio riprenderà lungo le Everglades, sulla storica Tamiami Trail, attraverso le paludi di cipresso verso Clearwater Beach, nota per la sua atmosfera rilassata e le splendide spiagge di sabbia bianca. Sistemazione in hotel e pernottamento.

5° Giorno Clearwater beach
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per il relax. Vi potrete godere le calde acque del Golfo del Messico, lo shopping, i ristoranti e gli intrattenimenti. Le bianche spiagge di Clearwater Beach sono a pochi passi dall'albergo previsto per il tour. Numerose escursioni acquatiche sono acquistabili in loco. Pernottamento in hotel.

6° Giorno Clearwater - Tampa - Tarpon Springs - Homosassa Springs - Orlando
Prima colazione. Partenza di buon mattino. Attraverseremo il Sunshine Skyway Bridge e saliamo verso Tampa fino a Tarpon Springs, dove effettueremo una sosta ad uno storico villaggio greco dei pescatori di spugne. Proseguimento fino all'Homosassa Springs State Park per visitare una delle più belle sorgenti naturali della Florida e avere la possibilità di ammirare la fauna selvatica nativa della Florida, come il bobcat, il puma, l'orso nero, i lamantini, l'alligatore, l'aquila calva, i fenicotteri e molti altri. Successivamente, si proseguirà verso Orlando. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° Giorno Orlando
Prima colazione. Intera giornata in libertà ad Orlando. Avrete la possibilità di visitare i parchi a tema, dedicarvi allo shopping e tante altre attività. Rientro libero in hotel per il pernottamento.

8° Giorno Orlando - St. Augustine - Daytona Beach - Orlando
Prima colazione. Partenza in direzione di St. Augustine, il più antico insediamento europeo permanente negli Stati Uniti continentali, dove si mescolano le culture spagnola, inglese e americana. Tra i numerosi punti di interesse spicca il Castillo de San Marco, costruito dagli spagnoli e conteso dagli spagnoli, dagli inglesi e dagli americani. Successivamente, si visiterà la costa fino a Daytona Beach, sede del famoso Daytona Speedway, uno dei circuiti per le corse automobilistiche più conosciuti e più grandi degli Stati Uniti. Daytona è raffigurata in molti film come l'unico luogo in cui è consentito guidare sulle spiagge. Rientro ad Orlando nel tardo pomeriggio in hotel. Pernottamento.

Nota: coloro che preferiscono continuare a visitare autonomamente la città, possono rimanere a Orlando.

9° Giorno Orlando - Kennedy Space Center - Miami
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita del Kennedy Space Center, da dove sono state lanciate tutte le missioni lunari Apollo e da dove tutti gli Space Shuttle sono decollati. Si inizierà con un tour di circa due ore in bus. Visione di un film dedicato allo spazio che verrà proiettato su uno schermo IMAX alto 5 piani e mezzo. Proseguimento per Miami e arrivo previsto intorno alle 18:00. Sistemazione in hotel.

10° Giorno Miami
Tempo libero a disposizione per visitare la città. Potrete passeggiare nel famoso quartiere di South Beach, sulla Ocean Drive, Lummus Park Beach e nello storico quartiere Art Deco. Avrete tutto a vostra disposizione, in un'area ben servita da negozi e ristoranti.

11° Giorno Miami
Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.


PREZZO
su richiesta


LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
- 10 notti negli alberghi indicati o similari
- 8 prime colazioni come da programma
- Pullman o minivan a seconda del numero di partecipanti, con aria condizionata
- Guida esclusivamente in italiano per l'intera durata del tour
- Mancia per l'autista
- Ingressi e visite: Robbie’s Tarpon Marina, Giro in Airboat delle Everglades, Homosassa Springs State Park, Castillo de San Marco, Kennedy Space Center, St. Augustine, Key West


LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE

- Voli internazionali: su richiesta
- Voli di avvicinamento dalla Sardegna: su richiesta
- Booking fee e assicurazione medico/bagaglio BASE€ 40
- ESTA Stati Uniti: su richiesta
- Assicurazione annullamento facoltativa: su richiesta
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Servizio di facchinaggio
- Mance per le guide
- Escursioni facoltative
- Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella "quota include"


EXTRA, SUPPLEMENTI, RIDUZIONI
- Supplemento Camera Singola: su richiesta


HOTEL PREVISTI o similari:

Miami: Sheraton Miami Airport Hotel / The Gates Hotel South Beach a DoubleTree By Hilton
Key West: The Gates Hotel Key West
Florida City: Fairfield Inn & Suites Homestead Florida City
Clearwater: Ac Hotel by Marriott Clearwater Beach
Orlando: Courtyard Orlando Lake Buena Vista at Vista Centre
(Gli alberghi indicati potrebbero variare senza preavviso)