INFO e ASSISTENZA
070 2299064

 
Categoria
Periodo
 

Tour LE CINQUE TERRE

dal 30/05 al 02/06

da € 920,00
IM      
Partenza da: Aeroporto Cagliari      
Trattamento: pensione completa + bevande      
Notti: 4 giorni / 3 notti      
Hotel: Hotel cat. 3 stelle      
DESCRIZIONE
 
=
PROGRAMMA
 
PREVENTIVO
 

Tour Le Cinque Terre
con Manarola, Monterosso, Vernazza, Camogli, San Fruttuoso, Portovenere, Portofino, Carrara..

Volo + Hotel + Trasferimenti + Visite


PREZZO
3 notti: da € 920 a persona
*Tariffe a disponibilità limitata. In caso di esaurimento dei posti a tariffa speciale verrà applicato un supplemento sul prezzo del volo


DATE PARTENZA
MAGGIO: dal 30 Maggio al 2 Giugno 2025


PROGRAMMA

1° GIORNO 30/05/2025: CAGLIARI – PISA – LIDO DI CAMAIORE - PORTOVENERE
Ritrovo Signori Partecipanti in aeroporto alle ore 07,00. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza alle ore 08,50 per Pisa. Arrivo ore 10,00 circa, proseguimento in bus per Lido di Camaiore. Sistemazione in hotel, pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a La Spezia per l’escursione in battello a Portovenere. Visita con guida del borgo marinaro: le variopinte case torri appoggiate le une alle altre, la piccola chiesa di San Pietro a picco sul mare, il castello Doria che domina il paese dall’alto, creano uno straordinario equilibrio tra l’opera dell’uomo e la natura. Rientro in battello a La Spezia proseguimento per Lido Camaiore, cena e pernottamento.

2° GIORNO 31/05/2025: LA SPEZIA – CINQUE TERRE
Prima colazione in hotel, trasferimento in pullman a La Spezia, punto carico e scarico bus turistici, incontro con la guida e proseguimento a piedi per la stazione ferroviaria, partenza in treno per Menarola attraverso la panoramica strada litoranea: in questo modo si ha una visione completa del territorio terrazzato delle Cinque Terre. Arrivo e visita del borgo di notevole impatto scenografico. Il perimetro delle case più esterne ricompone l’originaria compattezza del castello, distrutto nel 1273, e costituisce un colpo d’occhio davvero unico per forme e colori. Proseguimento in treno per Monterosso, arrivo e pranzo in ristorante con menù a base di pesce. Nel pomeriggio partenza in battello per Vernazza, borgo in una splendida posizione, arroccato su uno sperone contornato dal mare. Le case coloratissime, le fortificazioni medioevali e la chiesa di Santa Margherita costituiscono un insieme urbanistico - architettonico di notevole impatto visivo. La piccola piazzetta affacciata sul mare è uno dei luoghi più suggestivi delle Cinque Terre. Proseguimento della navigazione costeggiando le Cinque Terre e ammirando dal mare anche lo splendido borgo di Portovenere. Arrivo in battello a La Spezia, rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO 01/06/2025: LA SPEZIA – CAMOGLI – SAN FRUTTUOSO – P ORTOFINO - S. MARGHERITA
Prima colazione in hotel, trasferimento con bus a Camogli, arrivo intorno alle ore 10.00. Incontro con la guida e visita del borgo marinaro che la conformazione del territorio ha spinto a svilupparsi in altezza, con facciate a vivaci colori ed un variegato reticolato di vicoli, scalinate e passaggi. Pranzo in ristorante. Alle ore 14.00 partenza in battello per la splendida baia di San Fruttuoso di Capodimonte, ingresso per la visita della magica Abbazia risalente all’anno mille, oggi di proprietà del FAI. Ore 15.30 partenza in battello per Portofino, tra le località più celebri d’Italia, con case alte e strette in toni pastello raccolte intorno al porticciolo ed alla ben nota piazzetta. Ore 17.00 partenza in battello per Santa Margherita Ligure, visita del borgo. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO 02/06/2025: LA SPEZIA – LERICI – CARRARA – PISA - CAGLIARI
Prima colazione in hotel, trasferimento in bus a Lerici, visita con guida del borgo, l’ imponente Castello eretto su uno sperone roccioso a guardia del promontorio, gli affascinanti carrugi e le scalinate segnano il tessuto del borgo antico. Dopo la visita si prosegue verso Carrara, pranzo in ristorante a base di specialità locali. Visita con guida fella città del marmo, avvolta dalle Alpi Apuane. Trasferimento in aeroporto con arrivo entro le 18,30. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza ore 20,25 per Cagliari, Arrivo ore 22,00 circa, fine del viaggio e dei nostri servizi.


LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE
-  Volo Cagliari –Pisa e viceversa
- Tasse aeroportuali 
- Franchigia bagaglio in stiva Kg 10 + piccola borsa a mano
- Bus GT per trasferimenti, visite ed escursioni come da programma
- Sistemazione in hotel 3 stelle a Lido di Camaiore o dintorni, camere a 2 letti, tutte con servizi privati
- Trattamento di pensione completa, dal pranzo del primo giorno al pranzo del 4° giorno
- Bevande ai pasti nella misura di 14 di vino e 12 minerale
- Guide locali per tutte le visite
- Battello: La Spezia – Portovenere AR; Monterosso – Vernazza – La Spezia. Camogli – San Fruttuoso di Capodimonte – Portofino – S. Margherita Ligure
- Treno: La Spezia – Menarola – Monterosso
- Ingresso all’ abbazia di San Fruttuoso di Capodimonte
- Accompagnatore dell’agenzia
- Quota d’iscrizione e Assicurazione NOBIS Medico non stop e bagaglio 


LA QUOTA INDIVIDUALE NON COMPRENDE
- Altre bevande, mance, extra personali in genere, quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.
- ASSCURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO su richiesta all’atto dell’iscrizione