Tour Mercatini di Natale a VIPITENO
con LAGUNDO, MERANO, OBERAMMERGAU e GARMISCH INNSBRUCH, ROVERETO..
Volo da Cagliari, 5 giorni
PREZZO
4 notti: € 920 a persona
DATE DI PARTENZA
DICEMBRE: dal 9 al 13 Dicembre 2024
PROGRAMMA
1° GIORNO 091224: CAGLIARI – MILANO – VIPITENO
Ritrovo Signori Partecipanti in aeroporto alle ore 07,30: disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Milano alle ore 09,30; arrivo ore 10,50 sistemazione in bus ed immediato proseguimento per Vipiteno, prevista una sosta per il pranzo libero. Arrivo a Vipiteno, uno dei borghi più belli d’Italia, affascinante cittadina tardo medioevale; grazie ai suoi 1000 metri di quota, è la città più alta dell’ Alto Adige. La caratteristica “Torre delle Dodici” troneggia maestosa sul Mercatino di Natale dove si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali, artigiani locali con le loro opere. Le strade profumano di biscotti natalizi appena sfornati Quest’anno il Natale a Vipiteno a come tema < il nuovo concerto di campane sulla torre>. Tempo a disposizione per la visita dei mercatini, cena e notte in hotel.
2° GIORNO 101224: VIPITENO – MERANO – LAGUNDO
Prima colazione in hotel e partenza per Merano, splendida città termale. Visita dei mercatini che si estendono nella passeggiata lungo il torrente Passirio e propongono tante idee regalo e tante specialità della zona, Tarda mattinata trasferimento a Lagundo, il cui mercatino rappresenta un vero ritorno alle tradizioni, tutti gli stand sono seguiti da persone del posto, l’artigianato e la gastronomia offrono prodotti artistici interessanti e delizie della cucina locale. Visitare la “Foresta Natalizia alla Forst” è una straordinaria esperienza. Pranzo libero; rientro in hotel per cena e notte.
3° GIORNO 111224: VIPITENO – INNSBRUCH
Dopo la prima colazione partenza per Innsbruch, incontro con la guida visita ai principali monumenti della città: l’ Arco del Trionfo, il Balcone dal Tettuccio d’ Oro – emblema della città – il centro storico. I mercatini ad Innsbruch sono sparsi nelle piazze della città. Tra i più importanti quelli della Marie Theresien Strasse, per posizione strategica e numero di bancarelle e abbondanza di idee regalo provenienti da tutto il mondo, inoltre punto ideale per concedersi una pausa pranzo (libero). In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
4° GIORNO 121224: VIPITENO – OBERAMMERGAU - GARMISCH
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di uno dei gioielli della Baviera: OBERAMMERGAU, una vera cartolina della Baviera, paesino noto per la rappresentazione della Passione di Cristo, i mercatini di Natale e soprattutto i Luftlmalerei: le case affrescate nel centro storico: orgoglio del paese e peculiarità della Baviera, I temi delle case affrescate si rifanno alla tradizione bavarese classica, con variazioni artistiche che vanno dalla religione fino al mondo delle fiabe. Dopo la visita con guida si raggiunge Garmisch, con il mercatino tra i più belli della Baviera, con le classiche casette di legno che espongono oggetti artigianali, decorazioni natalizie e le Bratwursten, le tipiche salsicce tedesche. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
5° GIORNO 131224: VIPITENO – ROVERETO – MILANO - CAGLIARI
Prima colazione in hotel, carico valigie sul bus e partenza per Rovereto, sosta per la visita del mercatino con le tradizionali casette ricche di prodotti artigianali oltre ai piatti e dolci della tradizione. Pranzo libero e partenza per l’aeroporto di Linate, volo per Cagliari alle ore 17,30. Arrivo ore 19,00 circa, fine del viaggio e dei nostri servizi. N.B. L’ ordine delle visite, per motivi organizzativi, potrebbe subire delle variazioni. Per dare l’opportunità di poter acquistare nei vari mercatini oggetti o souvenir il cui trasporto in aereo non è possibile, l’autobus partirà dalla Cagliari il giorno 0812 e sarà di nuovo a Cagliari il giorno 141224, cosi da poter lasciare sul bus le cose ingombranti o pericolose da trasportare in aereo e ritirarle il giorno 1412. Possibilità di poter caricare sul bus bagaglio personale eccedente.
Possibilità, per chi lo desidera, fare il viaggio in nave con riduzione sulla quota di partecipazione di euro 50,00.
N.B. L'ordine delle visite potrebbe subire modifiche in base alla disponibilità dei siti
LA QUOTA INDIVIDUALE COMPRENDE:
- Volo Cagliari – Milano (Linate) e viceversa
- Tasse aeroportuali
- Franchigia bagaglio in stiva kg 23
- Bus G.T. per trasferimenti visite ed escursioni come da programma
- Alloggio in hotel 3 stelle a Vipiteno, posizione centrale ed immediata vicinanza ai mercatini
- Trattamento di Mezza pensione, bevande comprese
- Guida locale per la visita di INNSBRUCH e la visita di OBERAMMERGAU
- Accompagnatore agenzia
- Assicurazione NOBIS medico non stop e bagaglio e quota apertura pratica
SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
- Camera singola: € 100
- Bambini 0/2 anni: SU RQ
- 3° letto Bambini 2/6 anni (n.c.): SU RQ